Forum dei Giovani. Il Coordinamento Provinciale si è riunito a Bracigliano

Continuano gli incontri itineranti tra i Forum dei Giovani comunali nel salernitano promossi dal Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno.

Dopo San Cipriano Picentino, stavolta l’organismo consultivo e propositivo dell’amministrazione provinciale, guidato da padulese Giuseppe Rienzo, ha fatto tappa a Bracigliano. Infatti, ieri pomeriggio, domenica 22 Aprile 2018, presso Palazzo “De Simone”, ospiti del Forum dei Giovani cittadino, coordinato da Giuseppe De Nardo, si è discusso tra l’altro, dei prossimi impegni e delle imminenti attività promosse dal Coordinamento stesso, tra cui le iniziative: “Voce ai Territori” e “Forum Day – Stati Generali delle Politiche Giovanili nella Provincia di Salerno”.

Ampio spazio è stato dedicato anche per la presentazione di proposte, istanze e petizioni sulla base degli scopi istituzionali del Coordinamento Provinciale da parte dei Componenti dei Forum dei Giovani comunali, che hanno potuto, altresì, far conoscere le iniziative organizzate nei propri territori d’appartenenza.

E un momento di particolare interesse è stata anche la discussione concernente la predisposizione degli “Obiettivi Programmatici per l’annualità 2018 del Gruppo di Lavoro / Commissione Tematica ‘Servizi per la Valorizzazione della Gioventù’” su proposta del Consigliere corbarese Antonio Napodano, coadiuvato dal Vice-Coordinatore Provinciale, il sant’egidiano, Francesco Pepe.

L’Ufficio di Segreteria del Coordinamento Provinciale ha ritenuto opportuno convocare questo incontro poiché il Coordinamento nasce come luogo di crescita, di scambio di idee e di confronto tra i giovani che vivono in diverse realtà territoriali della Provincia al fine di perseguire comuni obiettivi nel rispetto delle singole comunità locali, e l’appuntamento di domenica, si è confermato, quindi, una vera occasione di partecipazione per discutere sullo sviluppo delle politiche giovanili in Provincia di Salerno.

Hanno preso parte una folta delegazione di coordinatori, delegati provinciali e membri dei Forum dei Giovani comunali appartenenti territorialmente alla “Macro Area / Distretto Salerno Nord”, nonché i componenti del gruppo di lavoro / commissione tematica “Servizi per la Valorizzazione della Gioventù” istituita in seno all’Assemblea del Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno.

Hanno contribuito ai lavori associativi anche alcuni membri dei Forum dei Giovani comunali delle macroaree Centro e Sud della Provincia di Salerno e dei componenti delle altre Commissioni provinciali interessati.

Vincenzo P. Sellitto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Editoriale

di Mimmo Oliva

Polis SA 2020. UNA REALTA’ IN CONTINUO DIVENIRE

A cinque anni dalla nascita dell’associazione nocerina, facciamo un “bilancio” con Mimmo Oliva, Portavoce nazionale di Polis Sviluppo e Azione. Mimmo, 5 anni di Polis Sviluppo e Azione. Una visione...

BUON VIAGGIO MARTA!

Marta, quando ho saputo che non c’eri più è come se da qualche punto oscuro della mente siano comparsi tutti i ricordi, gli episodi, le incazzature e le tante risate...

Ricominciamo

Ricominciamo, da dove avevamo lasciato, con nuova veste e struttura, nuovi partner ma con vecchia e immutata passione. E con l’immutato pensiero che l’informazione debba essere libera, autonoma e obiettiva...

NAVIGANDO CONTROVENTO

Le nostre sette parole perché: «Il populismo è la democrazia degli ignoranti, che segnala problemi reali e propone soluzioni false». È una citazione recente del filosofo spagnolo Fernando Savater che...