Giffoni Valle Piana. Maurizio Schettino presenta “Gli Occhi Lucidi”
Lo speaker radiofonico e giornalista, Maurizio Schettino, continua il tour promozionale del suo romanzo d’esordio “Gli Occhi Lucidi” che a quasi un anno dalla pubblicazione e a pochi mesi dalla prima ristampa ottiene ancora numerosi consensi e significativi apprezzamenti.
Infatti, nella mattinata dello scorso 28 settembre, presso l’Antica Ramiera di Giffoni Valle Piana, si è tenuto un nuovo incontro di presentazione.
L’iniziativa è stata organizzata di concerto con il Comune, il Forum dei Giovani picentino e ha goduto del patrocinio della Fondazione Giffoni. Oltre ai rappresentati dell’amministrazione comunale e ai componenti dell’organismo giovanile sono intervenute anche alcune delle classi dell’istituto tecnico “G. C. Glorioso” di Giffoni Valle Piana, con cui lo scrittore si è confrontato sui temi sociali, di spiccata attualità, affrontati nel romanzo.
«Al centro del romanzo vi è la storia di Marco, un giovane dei nostri giorni con le sue passioni, le ambizioni e le difficoltà di una vita che spesso costringe ad essere vittima di una situazione che non è quella a cui si aspira. – ha spiegato Schettino nel corso della presentazione – All’interno di un racconto che potrebbe appartenere a chiunque, in cui vi sono tutti gli elementi di una quotidianità a volte difficile da affrontare, divisa tra un lavoro malpagato, le ossessioni di una famiglia e l’amore che sembra essere l’unica via d’uscita. Marco, però, dovrà fare i conti con una società generazionale votata sempre di più allo sballo e agli eccessi, che fa apprezzare solo in seguito, con “gli occhi lucidi”, ciò che si è perso».
Vincenzo P. Sellitto