Provincia di Salerno. Il Presidente Strianese incontra il Forum dei Giovani Provinciale

Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, ha incontrato il Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno, per dare continuità al dialogo tra le due entità, consolidato negli anni, in materia di politiche giovanili.

Infatti, il Presidente del Coordinamento Provinciale, Giuseppe Rienzo, ed i consiglieri del Consiglio Direttivo, membri dell’Ufficio di Segreteria e della Commissione Comunicazione, Vincenzo P. Sellitto, Francesco Barbarito e Sara C. Santoriello si sono confrontati con il Presidente Strianese per concordare e definire le ultime attività da programmare per il prossimo trimestre che culminerà con il rinnovo dell’organismo di rappresentanza e di raccordo dei Forum dei Giovani Comunali attivi nella Provincia di Salerno.

Non si ferma l’azione politica del Forum dei Giovani della Provincia di Salerno che continua a lavorare per stabilire sinergie e maggiori connessioni con i territori. Infatti, tra i progetti attualmente in campo c’è l’organizzazione di una serie di incontri distrettuali e di macroarea, sulla base della suddivisione che già da qualche anno caratterizza la struttura dell’organismo (macroaree Salerno Nord, Salerno Centro, Salerno Sud), in cui sarà possibile creare una connessione tra la realtà provinciale e quella locale.

I membri del Consiglio Direttivo si sono resi disponibili per poter incontrare i territori e per raccogliere le istanze promosse, anche perché, il Coordinamento Provinciale è aperto alla partecipazione di tutti i giovani senza alcuna discriminazione, nonché un luogo di crescita, di scambio di idee, di confronto tra giovani che vivono in diverse realtà territoriali della Provincia, in cui si perseguono i comuni obiettivi rispettando le singole realtà locali.

Sul finire del mandato, l’organismo consultivo e partecipativo giovanile dell’amministrazione provinciale sottolinea con fermezza che non si può perciò prescindere dalle esperienze comunali, quindi, a partire proprio da questa consapevolezza, ha deciso di rilanciare anche l’iniziativa “Voce ai Territori”, dando spazio agli eventi e alle attività promosse nei singoli Forum Comunali attraverso la sua pagina Facebook, per diffondere la cultura del Forum e le buone pratiche della provincia salernitana.

Durante l’incontro istituzionale, tenutosi ieri, 6 febbraio 2019, a Palazzo Sant’Agostino, infine, ci si è soffermati sulla imminente scadenza del mandato del presidente Rienzo e, con il suo, sta giungendo al termine anche quello dei consiglieri che hanno contribuito alle attività svolte nel corso del biennio. E, dunque, si è provveduto a fissare già la data per le prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e per l’elezione del Coordinatore del Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno che si terranno giovedì 9 maggio 2019 alle ore 15:00, presso il Salone di rappresentanza “G. Bottiglieri” della Provincia di Salerno, quando i Forum dei Giovani locali, distribuiti sul territorio salernitano, saranno invitati ad esprimere le proprie preferenze per decidere a chi affidare il prossimo incarico di rappresentanza e contribuire al rilancio delle politiche giovanili sul territorio provinciale. Nelle prossime settimane seguirà, poi, la pubblicazione dell’avviso ufficiale con i relativi allegati all’Albo Pretorio online della Provincia di Salerno, con cui si avvierà ufficialmente l’iter burocratico che culminerà con il rinnovo dei componenti dell’Assemblea e del Consiglio Direttivo, nonché di tutti gli organi sociali ed elettivi del Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno.

Vincenzo P. Sellitto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Editoriale

di Mimmo Oliva

Polis SA 2020. UNA REALTA’ IN CONTINUO DIVENIRE

A cinque anni dalla nascita dell’associazione nocerina, facciamo un “bilancio” con Mimmo Oliva, Portavoce nazionale di Polis Sviluppo e Azione. Mimmo, 5 anni di Polis Sviluppo e Azione. Una visione...

BUON VIAGGIO MARTA!

Marta, quando ho saputo che non c’eri più è come se da qualche punto oscuro della mente siano comparsi tutti i ricordi, gli episodi, le incazzature e le tante risate...

Ricominciamo

Ricominciamo, da dove avevamo lasciato, con nuova veste e struttura, nuovi partner ma con vecchia e immutata passione. E con l’immutato pensiero che l’informazione debba essere libera, autonoma e obiettiva...

NAVIGANDO CONTROVENTO

Le nostre sette parole perché: «Il populismo è la democrazia degli ignoranti, che segnala problemi reali e propone soluzioni false». È una citazione recente del filosofo spagnolo Fernando Savater che...