Nuovo Piano Lavoro in Regione Campania. Convegno dedicato.
Si intitola “Lavoro nella P.A. Nuove opportunità connesse al Piano Lavoro in Regione Campania” l’incontro – convegno, organizzato dalle associazioni, Proloco Sant’Egidio Del Monte Albino, SE2.0 Libera Mente, Polis SA e Social Future, che si terrà giovedì 4 luglio alle 19:30 presso la sede della Pro Loco di Sant’Egidio del Monte Albino, sita in via Pulcinella 3.
Le associazioni partner nell’evento, tutte attive sul territorio dell’Agro, incontrano i cittadini in questo evento partecipato, con l’obbiettivo di fornire importanti approfondimenti e informazioni riguardo al Concorso Regionale per la Pubblica Amministrazione, la cui data di partenza è prevista per l’8 luglio.
Il convegno sarà un importante appuntamento, con interventi da parte di esperti del settore, a cui è opportuno partecipare per tutti coloro che cercano nella Pubblica Amministrazione un’opportunità lavorativa.
Il bando, unico nel suo genere in Regione Campania, apre orizzonti occupazionali alle competenze del territorio, ponendosi come una misura attiva, contro la massiva migrazione di capitale umano che sta investendo in particolar modo la nostra regione e il Mezzogiorno d’Italia in generale.
«Il bando per 10mila posti sarà rivolto a diplomati e laureati della regione…10mila posti di lavoro a tempo indeterminato nel pubblico impiego, consentiranno ad altrettante famiglie di non emigrare e costruirsi un futuro nella propria terra » , queste le parole che il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in occasione della manifestazione tenuta ad Eboli per le Universiadi, ha usato per annunciare questa importante iniziativa per lo sviluppo occupazionale dei nostri territori.
Le associazioni partner ritengono fondamentale riuscire a far rete sul territorio, affinchè i cittadini possano cogliere, in maniera informata e guidata, l’opportunità che questa misura del Governo Campano, mette a disposizione delle comunità tutte.
Il convegno del 4 luglio, vuole essere il primo degli interventi e dei servizi che le associazioni organizzatrici concerteranno per rendere la misura fruibile dal maggior numero di cittadini possibile.
Danilo Coppola