Roccapiemonte. Tutto pronto per le premiazioni finali dei “Rocca Beach Games 2019”
Si è da poco conclusa la seconda edizione della manifestazione “Rocca Beach Games”.
I vincitori verranno premiati nel corso della cerimonia che si terrà domani, giovedì 1° agosto 2019 alle ore 18, presso l’aula consiliare del Comune di Roccapiemonte, in Piazza Zanardelli.
La stessa centralissima piazza che, durante tutto il mese di luglio, dal 1° al 28, è stata trasformata in una vera e propria arena dello sport in cui è stato allestito un campetto in sabbia per la disputa delle partite di foot volley e beach volley. Inoltre, per gli appassionati di sport sono state organizzate altre attività, tra cui tornei di calcetto, calcio balilla, briscola, burraco e playstation-fifa19, nell’attigua Piazzetta Don Pompeo La Barca e nel nuovo campetto di calcio recentemente intitolato a Christian Campanile.
Gli eventi sportivi e culturali promossi dal Forum dei Giovani di Roccapiemonte e dall’Associazione Rocchese Cultura e Sport ARX – e supportati costantemente e fattivamente dall’amministrazione comunale – hanno ottenuto uno straordinario risconto e successo di partecipanti e di spettatori, frutto dello straordinario lavoro sinergico dei giovani rocchesi.
Il sindaco Carmine Pagano ha dichiarato che: «Anche la seconda edizione di “Rocca Beach Games” è stata una straordinaria occasione per fare sport, per socializzare, dando un’opportunità di divertimento ai giovani del posto e non solo, per vivere maggiormente Roccapiemonte attraverso diverse attività, in un periodo, quello estivo, durante il quale non tutti hanno la possibilità di andare in vacanza».
«Mi complimento con tutti i ragazzi che hanno seguito passo dopo passo questa kermesse che ha pienamente raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati: fornire opportunità di svago ai ragazzi del posto e non solo, facendo attività fisica e portando anche alcuni tipi di divertimento, vedi il campionato con la playstation, fuori dalle mura di casa. – ha concluso il primo cittadino rocchese Carmine Pagano – Siamo convinti che si può e si deve ancora migliorare anche perché Roccapiemonte, tutte queste sere, è stata vissuta!»
Vincenzo P. Sellitto