Costa Smeralda: arriva l’arte contemporanea intrisa di colori di Mr Brainwash, l’artista apprezzato da
Mr Brainwash, l’artista vulcanico francese, torna in Italia. Lo fa, dopo il grande successo della mostra “Milan is Beautiful”, tenutasi, in primavera, nelle sedi della Galleria Deodato Arte di Milano. Ora, torna in Italia, ma nel cuore della Costa Smeralda, nella perla di Porto Cervo.
Mare e terra fanno da cornice all’arte contemporanea in un nuovo spazio, Waterfront, nella marina di Porto Cervo, per ospitare la Galleria Deodato Arte, che porta lo street artist di fama mondiale.
Questa sera, dalle 19.00, Mr Brainwash sarà presente nell’esclusiva esposizione delle sue opere, per celebrare la nuova apertura della galleria d’arte che lo rappresenta in Italia. «Porto Cervo è il centro del Mediterraneo» dice Selafia Deodato, fondatore di Deodato.com (esclusivo e commerce per collezionisti dedicato agli artisti, «che a sua volta è il centro della cultura occidentale nonchè il luogo dove tutto è avvenuto. Il Waterfront è il punto cardine ove anche in questa estate, tante culture si mescoleranno: non vediamo l’ora di raccontare storie di arte contemporanea. L’entusiasmo è stato tale da averci indotto a chiedere ad artisti di fama mondiale come Mr Brainwash, di venire personalmente e di realizzare opere proprio per questa esposizione. Ciò perchè la storia ha bisogno di essere registrata , anche attraverso opere d’arte che fissano la nostra contemporaneità ».
Questa contemporaneità è interpretata dall’istrionico artista francese, che è appunto Mr. Brainwash, molto apprezzato anche dai grandi della musica per cui ha firmato copertine, come Madonna e i Red Hot Chilli Peppers e da artisti come Bansky, con cui ha collaborato per il documentario “Exit Through The Gift Shop”.
Titaniche sculture “Life is Beautiful”, una vespa originale personalizzata e opere intrise di colore conquisteranno i visitatori di Porto Cervo.
La Galleria Deodato Arte è visitabile sino al 7 settembre, (dal lunedì alla domenica, dalle 18.00 all’1.00).
Per info: galleria@deodato.com
Maria Elena Tiragallo