Nasce Polis Sviluppo E Azione Abruzzo
Polis Sviluppo e Azione festeggia un altro importante traguardo!
Annunciata mercoledì 21 Agosto la nascita ufficiale di Polis SA Abruzzo!
Il percorso in crescendo di Polis SA, porta l’associazione nocerina a inserirsi nel tessuto associazionistico di una regione legata, storicamente, culturalmente, economicamente e in gran parte anche linguisticamenteall’Italia Meridionale. L’Abruzzo può dirsi, a pieno titolo, fiore all’occhiello della grande periferia “il Sud”: nel 2016 si assesta in quinta posizione tra le dodici migliori regioni al mondo per la qualità della vita, nella classifica stilata da Huffington Post.. Tante le energie da mettere in campo. Innumerevoli le opportunità di crescita e valorizzazione territoriale.
Responsabile di Polis SA Abruzzo sarà Eleonora Marchini, che guidata dal portavoce nazionale di Polis SA, Mimmo Oliva, e da tutta la squadra che li affianca, proverà a creare le fondamenta per una nuova avventura in questa splendida realtà.
«Continuiamo a crescere e ad accettare nuove sfide .., ed oggi si approda in una regione simbolo per il nostro Paese! », queste le parole di Mimmo Oliva, Portavoce Nazionale dell’Associazione.
Polis SA, fedele alla mission ispiratrice del suo manifesto, vuole darsi la possibilità di riuscire a valorizzare le risorse del territorio, così come è già riuscita a fare altrove:, emersione, la parola d’ordine!
La responsabile di Polis SA Abruzzo sarà Eleonora Marchini.
«Nulla nasce per caso, PolisSA Abruzzo è naturale conseguenza di un percorso che si evoluto nel tempo attraverso iniziative condivise che abbiamo curato in sinergia e che il territorio abruzzese ha recepito con molta curiosità. Ci auguriamo di crescere sempre di più» Questo l’augurio della Marchini, classe 1978 è giornalista freelance, collabora attivamente già da tre anni con il Polis SA Magazine e con Polis SA Edizioni. Attualmente è nella redazione di www.VirtuQuotidiane.it, giornale di cultura, turismo, enogastronomia, territorio, e ha iniziato una nuova avventura con Radio Cerrano, emittente teramana in onda su web e con la storica rivista “D’Abruzzo” di Menabò edizioni. Vive tra L’Aquila e Roseto degli Abruzzi, con un pezzo di cuore nella Valle Peligna, tra Sulmona e Pacentro dove ha trascorso l’altra metà della vita.
Attivo sarà dunque l’impegno della Marchini e di tutto il team Polis SA, nella costruzione di nuove sinergie associative mettendo a disposizione tutte le nostre piattaforme: Polis SA Magazine, Polis SA Edizioni, Re Polis SA, Polis SA Consumatori, IGO (il nostro Istituto di ricerca). La sinergia e la collaborazione sono la base della nostra filosofia associativa.
La sede di Polis SA Abruzzo sarà all’Aquila in Via Avezzano, 11. Per qualsiasi contatto sul territorio abruzzese la nostra mail è polissabruzzo@gmail.com .
Antonia Pannullo