SAN VALENTINO TORIO. IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA STRIANESE SI RICANDIDA ALLA GUIDA DELLA CITTÀ DEGLI INNAMORATI
L’ingegnere Michele Strianese, sindaco uscente del Comune di San Valentino Torio e attuale presidente della Provincia di Salerno, ufficializza la sua ricandidatura per continuare ad amministrare la città degli innamorati anche per il prossimo quinquennio.
Strianese, infatti, consapevole di essere riuscito a serrare i ranghi della maggioranza consiliare, nonostante alcune diatribe tutte interne al proprio schieramento e che hanno tenuto banco negli ultimi mesi, adesso ci riprova nuovamente, avviando, di fatto, la campagna elettorale per le imminenti elezioni amministrative che si terranno in primavera, verosimilmente in un election day in contemporanea con le elezioni regionali.
Il primo cittadino dem scende in campo sostenuto dalla componente civica “Insieme per San Valentino”, il medesimo nome e simbolo – migliorato nella grafica – della lista che lo condusse alla vittoria nel 31 maggio 2015, in cui prevalse con uno scarto di soli 16 voti sul suo maggior competitor Marco Amatrudo e sull’altra sfidante Maria Rosaria Crispo.
Strianese ha annunciato così la sua discesa in campo: «Mi ricandido come sindaco di San Valentino Torio alle prossime elezioni amministrative. Il simbolo della lista civica “Insieme Per San Valentino” è in continuità con quello del 2015. Sto lavorando alla composizione della lista ed all’elaborazione del programma elettorale per chiedere a tutti voi la fiducia per governare ancora 5 anni la nostra città».
Strianese, forte dell’esperienza maturata in particolar modo nell’ultimo anno e mezzo quale presidente della vasta provincia salernitana, chiede quindi il sostegno alla propria comunità cittadina per continuare e migliorare l’operato cominciato. Trapelano intanto alcune indiscrezioni sulla composizione della lista: sicuramente Strianese attingerà dall’elenco degli 11 consiglieri comunali uscenti con cui ha finora amministrato. Ma non mancheranno le sorprese, infatti, nelle ultime ore sono stati contattati alcuni giovani, professionisti e lavoratori per chiedere loro una disponibilità per rafforzare una squadra che dovrà affrontare, nell’immediato la campagna elettorale, e in caso di vittoria, anche le prossime sfide che contraddistingueranno l’operato amministrativo e politico della piccola cittadina dell’agro nocerino-sarnese.
A pochi mesi dalle elezioni comunali è dunque partita la campagna elettorale ma, al momento, lo schieramento civico vicino al centrodestra sembrerebbe non aver sciolto ancora le riserve.
Vincenzo P. Sellitto