Il Cilento ospita la “Discoteca della Prevenzione”
L’associazione di promozione sociale “Social – Disco”, dopo il successo delle precedenti edizioni, ripropone l’evento itinerante, la “discoteca della prevenzione” che per la stagione estiva 2018, fa tappa nella costiera cilentana.
Il presidente Maurizio Schettino, infatti, informa che l’appuntamento, è per domenica 19 agosto, alle ore 23:00, presso il Poseidonia Beach Club nella frazione Marina ad Ascea.
«Divertimento in sicurezza» è questa, in sintesi, la mission della quinta edizione della kermesse estiva: un divertimento “intelligente” frutto del connubio tra l’informazione e la sensibilizzazione sulle problematiche concernenti il mondo giovanile, il tutto alternato a momenti di spettacolo vicini alle esigenze dei ragazzi e in linea con gli appuntamenti musicali dell’estate.
«La nostra attività di prevenzione e di diffusione di messaggi rivolti alle nuove generazioni, su temi quali l’abuso di alcool, incidenti stradali, si snoda per l’intero anno associativo, con incontri realizzati negli istituti scolastici e non solo, in partnership con le istituzioni e altrettante realtà associative sensibili alle questioni giovanili. – spiega Schettino – La “discoteca della prevenzione” è l’evento principale che si sviluppa secondo una formula ampiamente collaudata, in grado di stimolare l’attenzione dei ragazzi, solitamente indifferenti ai problemi che li riguardano ma, in questo modo, protesi all’ascolto e al dialogo concreto».
Il presidente Schettino considera, infine, positiva la collaborazione con il noto stabilimento balneare di Marina di Ascea che ha accolto favorevolmente il progetto, inserendo l’iniziativa nel cartellone degli appuntamenti previsti nella programmazione di quest’anno.
Nel corso dell’evento di domenica 19 agosto, vi sarà un coinvolgente live show e dj set in spiaggia, con la distribuzione dei gadgets ufficiali della “discoteca della prevenzione”.
Vincenzo P. Sellitto