Cosa vedere a Londra in 5 giorni.
Da tanto tempo sogni di vedere la capitale inglese e finalmente adesso avrai l’opportunità di visitarla. Purtroppo non hai a disposizione molto tempo e 5 giorni ti sembrano pochi per riuscire a riempirti gli occhi di questa meravigliosa città, ma ti assicuro che se saprai gestire bene il tuo tempo a disposizione e non sarai troppo pigro, 5 giorni saranno sufficienti per vedere le principali attrazioni di Londra.
Di seguito, ti elencherò tutto quello che non potrai perderti quando atterrerai nella capitale inglese.
Westminster e dintorni.
Chi viene a Londra, lo fa soprattutto con l’intento di vedere il famoso Big Ben, quindi sono sicura, che se anche non lo avessi messo nella lista delle principali attrazioni da vedere a Londra, ci saresti andato comunque!
A pochi metri dal Big Ben, potrai vedere il London Eye, la storica ruota panoramica situata lungo il Tamigi, che specialmente di sera, tutta illuminata, rende l’atmosfera molto suggestiva.
Tower Bridge
Non potrai assolutamente perderti, il Tower Bridge, il bellissimo ponte mobile situato sul fiume Tamigi, che collega i borghi di Southwark e di Tower Hamlets. Questo ponte permette anche il passaggio pedonale al suo interno e ti assicuro che è un’esperienza davvero emozionante.
Buckingam Palace
Per chi ama le storie di palazzi reali, principi e regine, Londra offre il Buckingam Palace, che non credo abbia bisogno di presentazioni. Megan Marker, la moglie del principe Harry, da ragazza è venuta a visitare il palazzo, facendosi fotografare davanti ad uno degli splendi giardini che lo circondano e anni dopo, si è ritrovata ad essere la moglie di un principe! Potresti provare, potrebbe capitare lo stesso anche a te!
Notting Hill
Uno dei quartieri più affascinanti di Londra, è sicuramente Notting Hill, per tanti motivi.
Il primo, è perché ci hanno girato un famoso film omonimo con Julia Roberts e Hugh Grant e qui potrai entrare nella famosa libreria, dove si sono conosciuti i due protagonisti. Anche se ora è diventata un negozio di souvenir, ha mantenuto varie locandine simbolo del film.
Altra ragione per farci un salto, è la particolarità del quartiere, perchè le sue case colorate, donano una nota di originalità alla zona.
L’ ultimo motivo, ma non meno importante degli altri, è la presenza del famoso mercato di Portobello Road, dove potrai trovare una varietà di oggetti e verdure diverse, ad un prezzo decisamente più accessibile dei supermercati.
Giada Bucchi